Resolver Pancake

I resolver pancake offrono accurati feedback di posizione e velocità (e di commutazione) e sono tipicamente utilizzati in applicazioni difficili. I resolver pancake sono di solito dotati di una robusta struttura e la loro tecnologia si dimostra particolarmente adatta ad applicazioni in ambienti difficili, in presenza di fattori quali umidità, olio, polvere, temperature estreme e vibrazioni.

I resolver pancake, specialmente quelli brushless, sono capaci di fornire dati accurati in impianti di precisione, senza limitazioni strutturali o di temperatura che sono tipici di altri dispositivi di feedback elettronico. I resolver pancake sono in grado di adattarsi rapidamente ai livelli di urti e vibrazioni di solito presenti in applicazioni difficili, quali attrezzature militari, aerospaziali o dell’industria pesante.

Una moderna alternativa ai resolver pancake

I resolver pancake, insieme ad altri dispositivi, quali resolver brushless, RVDT, RVIT e Inductosyn™, sono considerati il tipo ‘tradizionale’ di sensori di posizione induttivi. Esistono alternative più moderne, quali gli IncOder Zettlex, che offrono una soluzione più economica, precisa, compatta e leggera per applicazioni che richiedono feedback di posizione e velocità in ambienti difficili, garantendo al tempo stesso l’affidabilità fornita dalla tecnologia dei resolver pancake.

La ridotta altezza assiale e l’ampio foro di cui sono dotati gli IncOder Zettlex, ne garantiscono una semplice installazione in applicazioni quali giunti rotanti, sospensioni e ampie strutture ad albero. Gli IncOder Zettlex hanno dimostrato ampiamente la loro affidabilità nell’utilizzo in ambienti assai difficili, quali quelli che si incontrano nelle applicazioni aerospaziali, militari e industriali.

Resolver Pancake

Fig.1. Gli IncOder Zettlex offrono una soluzione più economica, precisa, compatta e leggera in alternativa ai tradizionali resolver pancake