Grandi sensori rotativi per la misurazione della posizione

Large rotary encoders

I sensori rotativi Zettlex risultano particolarmente indicati per le geometrie che prevedono l’inserimento di un albero più grande al centro del sensore o che richiedono alti livelli di precisione. La gamma di prodotti IncOder prevede configurazioni standard pre-confezionate – vedi la pagina IncOder.

Le applicazioni includono macchine utensili CNC, tavole girevoli, apparecchiature di prova, unità sensorizzate per motori, servocomandi, comandi di movimento robot, misurazione azimuth e/o angolo di elevazione.

I dispositivi Zettlex sono particolarmente adatti per le applicazioni che richiedono alta risoluzione e ripetibilità anche in ambienti fisici difficili.

I sensori rotativi Zettlex normalmente sono formati da un target rotativo passivo e un’antenna stazionaria. Il target può essere collegato all’albero in diversi modi, ad esempio con collare, viti di arresto o adesivo. Sono disponibili anche geometrie per albero cavo o per estremità d’albero.

Un sensore Zettlex non richiede cuscinetti o l’allineamento preciso di target e antenna. I target normalmente pesano solo alcuni grammi e quindi la coppia di avvio e il momento d’inerzia sono contenuti.

Ulteriori informazioni – Misurazione rotativa della posizione